19/03/2020

FORZA! CE LA FAREMO!

Appello a tutti i commercianti da parte della Redazione di Piazza del Mercato

Da sempre, fin dal Medioevo o ancora dall’antica Roma, le botteghe e i mercati sono sempre state il fulcro di ogni paese, città o comunità. Non esiste, nella storia, una civiltà che non debba i suoi anni fiorenti al commercio, come ad esempio il popolo fenicio, connotato da una grande abilità commerciale e nella navigazione. Nonostante siano passati più di tremila anni dalla massima espansione della civiltà fenicia, il commercio è ancora oggi il cuore pulsante delle nostre comunità.

In questi giorni stiamo vivendo tutti quanti un periodo veramente difficile, ma non dobbiamo mai dimenticarci di quegli ultimi baluardi che, in tutti i nostri paeselli di provincia, contrastano la forza dilagante della grande distribuzione e della globalizzazione del mercato: i nostri piccoli e amati negozi di paese.

In un periodo così complicato, tutta la redazione di Piazza del Mercato si stringe attorno a tutti quegli esercizi commerciali che, nonostante tutto, si stanno muovendo per continuare a offrire i loro servizi a tutta la popolazione tramite le consegne a domicilio. La vostra forza è ammirevole.

Il nostro obiettivo, con questo articolo, è ringraziare ogni singolo commerciante di San Felice e non, che sta svolgendo questo servizio e che nonostante il rischio ha la forza di rimanere aperto.

Ci appelliamo anche a chi, per cause di forza maggiore, ha dovuto chiudere il proprio negozio e non è in grado di svolgere questo tipo di impegno e servizio verso la cittadinanza!!

CE LA FAREMO! SIETE LA NOSTRA FORZA!

Tutta la Redazione di Piazza del Mercato
Argomenti: 
Autori: .
Condividi: 
Web designer: Alex Mengoli