05/06/2020

La rinascita del Bar Castello, luogo di ritrovo storico nel centro di San Felice

La riapertura simbolica nel giorno dell'ottavo anniversario del sisma con una nuova gestione. Intervista alle nuove proprietarie Tina e Susanna.

Mercoledì 20 maggio ha riaperto, con una nuova gestione, lo storico Bar Castello! Siamo andati a fare due chiacchiere con le nuove proprietarie Tina e Susanna che ci hanno raccontato cosa le ha spinte a comprare il locale:

"La nostra intenzione, comprando il bar, era quella di prendere questo locale storico per cercare di riportarlo alla grandezza di 30 anni fa, far rinascere il bar Castello. Lo abbiamo comprato poco prima dell’emergenza risistemandolo da zero.

Il nuovo locale sta piacendo molto, la clientela c’è e la qualità pure. Fin ora siamo molto contente di come stanno andando le cose".


In effetti, per la sua posizione nel centro del paese, il bar Castello potrebbe diventare un punto di ritrovo e di riferimento per il nuovo centro storico una volta terminata la ricostruzione. A questo proposito le ragazze ci rivelano di avere in mente alcune idee da mettere in piedi non appena l’emergenza sanitaria sarà rientrata!

"Vogliamo rendere il nostro bar uno spazio adatto a tutte le età, coinvolgendo anche i ragazzi".

Lo spirito di Tina e Susanna è quello giusto affinché, virus e ricostruzione permettendo, il centro di San Felice ritrovi la sua vitalità di un tempo.
Argomenti: 
Condividi: 
Web designer: Alex Mengoli