Apre a San Felice sul Panaro Tra le Note, negozio di dischi e libri con Guido e Laura

Finalmente San Felice trova qualche giovane pronto a spronare il paese. Domenica 29 settembre ha infatti aperto i battenti, in Via Ascari, nel pieno del centro storico, il nuovo negozio di dischi e libri “Tra Le Note” di Guido e Laura, due giovani ragazzi che hanno deciso di puntare molto sul nostro paese. Da tempo, forse troppo, si parla della volontà di apportare un “ringiovanimento” che possa rendere di nuovo appetibile il centro.

Ebbene questo è probabilmente un primo grande passo verso questa “rivoluzione giovane” di cui tanto si parla. Guido confessa: “decidere di aprire proprio qui non è stata una scelta facile, considerando la piccola realtà di San Felice” e aggiunge “sono originario di qua e sentivo l’esigenza di un negozio come il nostro, dove trovare un ambiente adatto a tutti. Il nostro obiettivo è quello di arrivare, in un prossimo futuro, a essere una parte viva del paese anche grazie a piccoli eventi che vorremmo organizzare per rivitalizzare il centro storico”.

La moglie, Laura, non si tira indietro e tira fuori la grinta “Io sono di Modena, ma avendo viaggiato molto sentivo la necessità di creare un punto di aggregazione che fosse anche una piccola realtà culturale; la mia ispirazione l’ho trovata in un piccolo negozio vicino a Edimburgo. Sono certa che un ambiente dove si fondano diverse passioni sia importante anche nei paesi piccoli. L’idea che i ragazzi debbano emigrare in grandi città per trovare punti di svago, mi sembra sbagliata”.

D’altra parte anche gli altri negozianti apprezzano molto il coraggio e la voglia dei due ragazzi di puntare su San Felice. Paolo Bozzoli – storico negoziante locale nonché presidente del consorzio “Ri-commerciamo” – dice: “Sono molto entusiasta per la nascita di questa nuova realtà commerciale. Visitando il negozio non ho trovato una semplice rivendita di dischi, ma molto di più. Una ricerca commerciale molto più profonda, rinata dal passato, dalla passione, e dalla voglia di mettersi in gioco di questi ragazzi”.

Il piccolo negozio di Guido e Laura ospita ottime letture per ogni età e buona musica adatta a tutti, dai vinili per i più nostalgici, fino ai più moderni CD. Inoltre da “Tra le Note” possiamo trovare sempre un clima allegro e sereno. Insomma, questo negozio sembra proprio essere una ventata di novità per San Felice sul Panaro che dopotutto non è mai stato abbandonato, nemmeno nei momenti più difficili, come dimostrano i due giovani commercianti.


,